26 gennaio, incontro economia solidale

Carissim*,

nel nostro territorio alcune associazioni, che stanno già sviluppando argomenti simili tra di loro e che hanno sviluppato un modello “diverso” di fare economia, si sono unite “per non fare da soli ciò che è possibile fare insieme” !

Queste associazioni, che già si esprimono sul territorio di Bologna e Provincia, sono espressione del desiderio di generare un INSIEME più ampio di soggetti che, cooperando tra di loro, collaborano al fine di produrre azioni a beneficio dell’intera collettività.
Abbiamo pensato di partire da alcuni incontri sui nostri territori al fine di dar vita a un percorso di attivazione dell’economia solidale che sia in grado di rappresentarci e porre le basi per la costruzione di una rete di economia solidale.

Il primo di questi incontri si svolgerà sabato 26 gennaio 2013 dalle 15.30 alle 18.30 nella Sala Polivalente del Quartiere Savena, via Faenza 4 – Bologna.
Gli altri li progetteremo insieme con chi vorrà diventare una parte attiva in questo percorso.

Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale, condividendo le vivande e i beveraggi che ciascuno avrà portato: un altro piccolo segno di quella realtà che deve essere alla base di ogni percorso solidale: la conoscenza e la relazione tra le persone.

La nostra intenzione non è quella di aggiungersi alle tante iniziative che le varie associazioni promuovono e organizzano, ma quella di iniziare un percorso condiviso, in grado di sviluppare e promuovere ulteriormente le nostre prassi.

Tutto questo, con l’obiettivo di aprirsi ad un canale fiduciario attivo che sia in grado di produrre cambiamenti tangibili sulle Relazione che possiamo sviluppare insieme sul nostro territorio.

Vi chiediamo di far girare il volantino allegato più che potete, nelle vostre mailing list, tra i vostri amici e conoscenti.

volantino_economia_solidale. def

Grazie per quanto farete.

 

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.