SETTEMBRE 2014! Tutti in sala Borsa!

Fonte: http://www.bibliotecasalaborsa.it/eventi/24904

Avete sempre voluto scoprire che cosa si nasconde dentro il vostro computer? Non andate d’accordo col vostro ultimo modello di portatile? Cercate un’alternativa economica e legale a costosi software a pagamento? Vorreste resuscitare il vecchio pc abbandonato in cantina? Vostro figlio ha partecipato a un Coderdojo ma si è bloccato davanti a un problema insolubile?

Se vi riconoscete in domande di questo tipo, ma anche se siete incuriositi dall’elettronica, dall’idea di costruire o riparare cose con le vostre mani, e vorreste trovare persone con le vostre stesse passioni con cui scambiare idee, i laboratori del sabato sono quello che fa per voi.

A partire da sabato 13 settembre, ogni due settimane, dalle 16 alle 19, nella saletta studio al ballatoio potete incontrare dei volontari di associazioni cittadine che si rendono disponibili a risolvere i vostri dubbi, aiutarvi ad aprire il vostro pc, fare piccole riparazioni, darvi consigli sul software libero, iniziarvi ai rudimenti dell’elettronica con piccoli progetti realizzabili da chiunque.

Queste le associazioni e i gruppi che offrono la loro collaborazione alla biblioteca:

> ERLUG (Emilia-Romagna Linux User Group), l’associazione regionale che si occupa di sistemistica e programmazione a partire dal sistema operativo libero Linux.
> RaspiBO, un gruppo informale di appassionati di elettronica ed informatica libera della zona di Bologna. Il loro makerspace si trova a Casalecchio.
> RaccattaRAEE, associazione che si occupa di trashware (recupero di computer vecchi o malfunzionanti), didattica dell’informatica e arte.
> CoderDojo Bologna, organizza corsi di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi.

La sala è attrezzata con una rete wifi aperta e prese elettriche. Il laboratorio è aperto a persone di tutte le età e per partecipare è sufficiente una competenza di base di informatica. Non è necessario iscriversi, basta presentarsi dotati di voglia di condividere ed entusiasmo!

Per ogni domanda o suggerimento sul laboratorio potete scrivere un commento. Vi risponderemo prima possibile!

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.