SWITCH – 19 ottobre in piazza maggiore!

Car* tutt*, è con vero piacere che vi inviato a scoprire alcune delle prassi dell’economia ecosolsolidale che si presentano Sabato 19 Ottobre al 2°piano dell’Urban Center, in occasione di “Switch”: http://www.ecosolbologna.org/

Come leggerete dal programma che abbiamo predisposto avrete occasione di sentir parlare di Gruppi di Acquisto Solidale, di Co-Housig, di come recuperare pc e cellulari (e non solo), di come risparmiare energia termica, con poca spesa, nelle nostre case e di come sviluppare da subito l’energia rinnovabile allacciandovi al fornitore selezionato da uno degli attori del consumo critico e consapevole: i Gas.

Le stesse associazioni che saranno all’Urban Center, hanno anche organizzato in contemporanea la 2° Festa del Baratto … anzi del dono”, che si svolgerà in via Faenza 4, dalle 11 alle 18.00: http://www.ecosolbologna.org/node/49.
– Prolungate la vita degli oggetti, anzi dategli nuova vita donandoli;
– Porta ad altri quello che non ti serve più;
– Scambia oggetti, conoscenze e sorrisi;
– Riusa gli oggetti che più ti servono ;
Le regole per partecipare: Porta in dono oggetti come: vestiti, libri, CD, DVD, giocattoli, oggettistica. Puoi anche portare e donare le tue conoscenze (insegnare, riparare, cucinare, raccontare storie, cucire, massaggiare, …). Si accettano al massimo 10 pezzi a persona. Si possono ritirare al massimo 10 oggetti a persona. Tutto dovrà essere in buono stato e pulito; non verranno accettati oggetti e abiti rotti e/o sporchi. Non si accettano oggetti ingombranti e alimenti.

Vi aspettiamo.

EcosolBologna / verso il DES

www.ecosolbologna.org

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.