Non-corso gratuito di Elettronica Libera!!!

Come nella miglior tradizione dei film horror… RITORNEREMOOO! Ed in effetti, dopo la lezione zero, torniamo. 🙂

Siamo lieti di annunciarvi l’inizio del non-corso di elettronica ed informatica libera, promosso da Renzo Davoli, OfPCina, Associazione per il Software Libero ed ERLUG e che speriamo veda tanti contributi da parte delle numerose persone che hanno partecipato ai precedenti incontri. L’evento ha il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

ISCRIZIONI

Il non-corso avrà periodicità bimensile, ed il primo appuntamento è fissato per giovedì 7 febbraio 2013 alle ore 20.30, presso la Casa per la pace La Filanda, via Canonici Renani 8, Casalecchio di Reno (Bologna). La seconda data è già fissata per il 21 febbraio, stessa sede. Tendenzialmente penseremmo di continuare gli incontri il primo e il terzo giovedì di ogni mese.

Si parlerà di domotica, automazione, elettronica, Arduino, Raspberry Pi e tanto altro; il tutto rigorosamente in salsa libera.

 

Essendoci la volontà di non limitarsi a semplici lezioni a cui assistere passivamente, siete tutti invitati a proporre argomenti di cui vi piacerebbe sentir parlare o – ancora meglio – che avete voglia di descrivere agli altri! Per facilitare lo scambio di opinioni e la diffusione della conoscenza, contestualmente all’avvio del non-corso sono stati attivati alcuni strumenti per meglio restare in contatto:

Sul wiki verranno raccolte le informazioni più strutturate (elenchi di link, lucidi, registrazioni, documentazione e pagine per i progetti in corso); le discussioni più estemporanee (domande rapide, consigli, ricerca di complici per un malsano progetto, car sharing e altro) vanno invece tenute preferibilmente sul soccial network. Al momento i due strumenti hanno account separati, quindi dovrete registrarvi su entrambi, se volete usarli. Il wiki contiene già ora lucidi e registrazioni del primo incontro.

Vi invitiamo a NON essere timidi e – privi di ogni pudore – a scrivere tutto quello che vi pare (purché in tema con l’elettronica e l’informatica libera) 🙂 L’intenzione è soprattutto quella di valorizzare la comunità, e quindi… partecipate!

La sede è facilmente raggiungibile in autobus (in particolare con le linee 20 e 21, con corse fino a notte) ed in auto dall’uscita 1 della tangenziale (parcheggio gratuito in zona). Mappe:

Altre indicazioni:

Usate pure elgg per organizzare car pooling e per segnalare la vostra presenza (la registrazione comunque è facoltativa, anche se gradita).

Vi ricordiamo di nuovo i nostri link:

 

Si ringrazia l’Associazione “Percorsi di Pace” Onlus per l’ospitalità presso la Casa per la pace La Filanda ed il Comune di Casalecchio di Reno per il patrocinio concesso.

Related Images:

2 pensieri su “Non-corso gratuito di Elettronica Libera!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.