28 ottobre alla casa delle donne: inizia R@W!

R@W – Recycle @ Women :: Le Artigiane Digitali del Centro delle Donne :: Prima serata di laboratorio sulla rigenerazione di PC

R@w – Recycle @ women :: Le Artigiane Digitali del Centro delle Donne
28 Ottobre 2013 ore 18
Centro delle Donne di Bologna – via del Piombo 5/7

Lunedì 28 ottobre 2013 l’Associazione Orlando, in collaborazione con l’Associazione RaccattaRaee e con il sostegno del Comune di Bologna per l’Agenda Digitale, è lieta di presentarvi la prima serata di laboratorio sulla rigenerazione di PC del progetto R@w – Recycle @ women.

L’iniziativa è parte di un progetto più ampio che intende promuovere pratiche di Informatica ecologicamente sostenibile basata sui principi della green ICT e della RRRR Theory (Riduci, Riusa, Ripara e Ricicla) e che offre un’occasione di formazione professionale informale per tecniche hardwariste e sistemiste attraverso l’apprendimento di tecniche di rigenerazione di PC obsoleti o mal funzionanti.

Il percorso formativo prevede tre fasi: 1) fruizione di video-tutorial sulla rigenerazione di Pc; 2) pratica laboratoriale con un’esperta di rigenerazione pc e 3) incontri aperti di FaiDaTe informatico presidiati da artigiane digitali competenti.

Le aspiranti artigiane digitali possono fare amicizia attraverso la community social.women.it e elaborare in modo collettivo e condiviso le biografie della rigenerazione, idee e opinioni, consigli e trucchi e, magari, anche i pezzi mancanti di un pc ormai in disuso.

I laboratori, rigorosamente gratuiti, sono aperti a tutt* purché in possesso di conoscenze sufficienti di componentistica hardware e sistemi operativi, tanta curiosità e voglia di fare!

Diventa Artigiana Digitale!!!

Informazioni Utili
R@w – Recycle @ women
c/o Centro delle Donne di Bologna
Via del Piombo, 5/7 – Bologna
Mail: emanuela.cameli@women.it
Sito web http://social.women.it/
Pagina facebook https://www.facebook.com/recycleatwomen

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.