Primo POD nazionale!

http://www.spaghettiopendata.org/it/node/53#.UPguvpGVvVM

Dopo due anni e mezzo, oltre quattrocento iscritti, oltre ottocento threads, migliaia di messaggi, la mailing list di Spaghetti Open Data organizza un incontro in carne, ossa e tortellini. Il luogo prescelto è Bologna, dove possiamo contare sul supporto logistico dell’iniziativa open data della Regione Emilia Romagna (grazie!) e del gruppo agenda digitale al Comune (grazie!); le date sono 18-20 gennaio 2013.

Questo raduno è dedicato alla memoria di Aaron Swartz. L’hashtag è #SOD13. . L’agenda è questa:

  • Venerdì 18 (ore 14.00) sarà dedicata alle presentazioni di progetti open data dalla comunità. In Regione Emilia Romagna, viale Aldo Moro 18 – Sala Auditorium (info – mappa), la sera prima cena sociale (iscrizioni)
  • Sabato 19 (ore 10.00) facciamo un hackathon, e proviamo a scrivere una nuova app o a migliorarne una esistente. Urban Center Comune di Bologna, Sala Borsa, Piazza Nettuno 3 (info – mappa). La seconda giornata si apre con “Un caffè con le Girl Geek Dinners Bologna. Inoltre, nel corso della giornata le GGDBo saranno presenti con un “gender open data corner”, ovvero un punto informativo dove le donne che partecipano a #SOD13 possono compilare un questionario dedicato alla raccolta di dati relativo all’uso di internet e dei social media che diventerà poi una infografica di genere da rilasciare in rete
  • Domenica 20 (ore 10.00) faremo un mini-corso di una giornata per imparare a mixare i dati aperti con geodati e realizzare mappe. Il taglio sarà molto pratico (una specie di tutorial assistito), e sarà guidato dall’impareggiabile Maurizio “Napo” Napolitano di FBK e portavoce Open Knowledge Foundation, Gran Maestro dei geohackers italiani. Kilowatt, Via del Borgo di San Pietro 22 (info – mappa).

tutte le info:

http://www.spaghettiopendata.org/it/node/53#.UPguvpGVvVM

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.